minizoorinaldi it oryctolagus-cuniculus-p1058270 001
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59€ - SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
minizoorinaldi it oryctolagus-cuniculus-p1058270 006
Home Page » Animali » Mammiferi

ORYCTOLAGUS CUNICULUS

ORYCTOLAGUS CUNICULUS

Il coniglio ariete è una delle più antiche varietà di coniglio domestico ed è riconosciuto dall'American Rabbit Breeders Association (ARBA) come una razza vera e propria, suddivisa a sua volta in cinque differenti tipologie. Si relazionano molto bene con l'uomo, infatti posso vivere anche in casa.
Il coniglio ariete ha solitamente un peso che può variare da 1 a circa 8 kg e tutte le varietà sono caratterizzate da un temperamento molto docile e dalle orecchie cadenti ai lati del capo.
Distribuzione: originarie del Sud America, sono distribuite lungo zone dove la vegetazione è caratterizzata da erbe alte, clima asciutto e semi-arido.
Alimentazione: Il coniglio ariete è un erbivoro: ciò vuol dire che qualunque alimento di origine animale è da bandire e la sua dieta dovrà comprendere in primis il fieno, l'erba e degli alimenti studiati per lui a base di semi vegetali.
Il coniglio ariete o ORYCTOLAGUS CUNICULUS, è considerata come una razza vera e propria ed è una delle più antiche varianti di coniglio domestico. Il suo peso può variare fino a raggiungere gli 8kg, si caratterizza per delle lunghe orecchie. Si nutre di fieno, erba e semi. Il mammifero è disponibile presso il Mini Zoo di Rinaldi Dennis a Gatteo.