minizoorinaldi it oryctolagus-cuniculus-p1058293 001
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59€ - SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
minizoorinaldi it oryctolagus-cuniculus-p1058293 006
Home Page » Animali » Mammiferi

ORYCTOLAGUS CUNICULUS

ORYCTOLAGUS CUNICULUS

Il coniglio nano è un animale docile che si affeziona facilmente all'uomo e con cui ama giocare. Sono animali curiosi, simpatici ma anche molto timidi. 
Distribuzione: presente in tutta Europa.
Alimentazione: Il coniglio nano è prevalentemente erbivoro. Esistono in commercio delle apposite confezioni di fieno a cui si può aggiungere un cucchiaio al giorno di sementi miste (un eccesso di quest'ultime può essere dannoso). In ogni caso si può completare la dieta aggiungendo ogni tanto della frutta e della verdura (mela, lattuga, pera, carota, trifoglio, ecc). L'importante è che quest'ultime non vengano somministrate in abbondanza (possono provocare diarrea), fredde o bagnate. Vanno evitati dolci, caramelle, biscotti che sono dannosi per l'animaletto.
Il coniglio nano o ORYCTOLAGUS CUNICULUS, è un animale estremamente docile che riesce a creare un buon rapporto con gli esseri umani e sa essere estremamente affettuoso. La sua alimentazione è a base di fieno, ma anche di frutta e verdura. Questo mammifero è presente al Mini Zoo di Rinaldi Dennis a Gatteo.