minizoorinaldi it petaurus-breviceps-faccia-bianca-p1058534 001
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59€ - SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
minizoorinaldi it petaurus-breviceps-faccia-bianca-p1058534 006
Home Page » Animali » Mammiferi

PETAURUS BREVICEPS faccia bianca

PETAURUS BREVICEPS faccia bianca

Il Petauro è un piccolo marsupiale che, considerando anche la coda, può raggiungere i 30 centimetri di lunghezza. E' anche noto come scoiattolo volante per via del patagio, una membrana che si estende dagli arti inferiori a quelli superiori dandogli la possibilità di fare lunghe planate (fino ai 70-80 metri). Riveste un ruolo fondamentale la lunga coda che utilizza sia per reggersi sugli alberi che per raccogliere cibo.

Il petauro faccia bianca si caratterizza per un volto molto chiaro in netto contrasto con le striature scure sulla nuca e il pelo tendente al bruno sul dorso. Presenta però, come tutti gli altri petauri, degli enormi occhioni che gli permettono di vedere in modo più nitido al buio. Si ciba prevalentemente di frutta, ma può integrare la sua dieta con piccoli insetti.
Il Petaurus Breviceps è noto anche come scoiattolo volante per via del patagio, può fare delle lunghe planate fino ai 70-80 metri. Il petauro faccia bianca si contraddistingue per la sua colorazione molto chiara sul viso in netto contrasto con le striature scure. È disponibile presso lo store Mini Zoo di Rinaldi Dennis a Gatteo.