minizoorinaldi it serpenti-e-sauri-c26639 001
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59€ - SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
minizoorinaldi it serpenti-e-sauri-c26639 006minizoorinaldi it serpenti-e-sauri-c26639 007
Home Page » Animali » Rettili e Anfibi » Serpenti e sauri

Serpenti e sauri

Gli animali NON possono essere spediti tramite corriere ma solo con mezzi autorizzati. Per info su eventuale trasporto vi preghiamo di contattarci.
CHAMALEO CALYPTRATUS
Il camaleonte è un predatore d'agguato, ed è capace di rimanere immobile e mimetizzato, per tempi molto lunghi. Questi camaleonti sono animali onnivori. Sebbene la loro principale dieta consiste di insetti, a volte consumano foglie, fiori e frutti di varie piante. Ciò si può osservare frequentemente nei periodi di siccità. Come tutti i camaleonti, preferiscono bere acqua in gocce sulle foglie. Non sempre riconoscono l'acqua stagnante, e possono disidratarsi se questa è la loro unica fonte. Il camaleonte velato mangia per la maggior parte insetti e le loro larve, artropodi e piccoli animali, presenti nel loro ambiente, anche se le sue prede preferite sono cavallette e grilli. 
LAUDAKIA STELLAGAMA STELLIO
Lo stellione (Stellagama Stellio), è un Sauro appartenente alla famiglia degli Agamidi, diffuso nell'Asia sudoccidentale, in Africa nordorientale e in Europa nelle zone più orientali della Grecia.
È l'unica specie nota del genere Stellagama.
Caratteristica è la sua abitudine di muovere la testa in su e in giù.
Narra Ovidio nelle Metamorfosi (libro V, 448-461) che Cerere, mentre vagava in cerca della figlia Proserpina rapita da Plutone, si fermò e chiese ristoro ad una vecchia che le offrì cereali e vino.
La Dea fu derisa da un fanciullo che la vide mangiare quel pasto in modo ingordo, sentendosi oltraggiata lanciò vino e zuppa in volto al giovane che si tramutò in stellione portandone per sempre i segni ed i colori.
 
Dragone d'acqua cinese physignatus cocincinus reptiles mini zoo di rinaldi denis rettili sauri animals animallove