minizoorinaldi it eublepharis-macularius-p1006183 001
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 59€ - SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
minizoorinaldi it eublepharis-macularius-p1006183 006minizoorinaldi it eublepharis-macularius-p1006183 007
Home Page » Animali » Rettili e Anfibi » Serpenti e sauri

EUBLEPHARIS MACULARIUS

EUBLEPHARIS MACULARIUS

Il geco leopardino (Eublepharis macularius) è uno dei rettili che più si sta diffondendo come animale domestico negli ultimi anni, grazie soprattutto al suo carattere docile e alla sua particolarità estetica. Tuttavia, per una corretta gestione che ne rispetti le esigenze fisiologiche e comportamentali è imprescindibile partire da nozioni di base sulle caratteristiche di questo splendido animale. Vediamo quali.
Il geco leopardino è un Sauro (la stessa famiglia di lucertole, iguane e draghi barbuti) che in natura vive principalmente in zone aride e desertiche a cavallo tra Pakistan, Afghanistan, India e Iran. Si tratta di un animale crepuscolare-notturno, ovvero che tende a uscire dal nascondiglio durante il tramonto e a tornarci all’alba. Durante il giorno invece predilige rimanere nascosto nella sua tana.
#gecko #reptile #reptiles #geckosofinstagram #leopardgecko #reptilesofinstagram #geckos #lizard #crestedgecko #geckolove #geckobreeder #lizards #leopardgeckosofinstagram #reptilelover #lizardsofinstagram #pet #exoticpets #pets #geckosofig #petsofinstagram #leopardgeckos #reptilekeeper #animals #geckolife #crestedgeckosofinstagram #leopardgeckosofig #geckoofinstagram #geckoaddict #geckolover #bhfyp