SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
minizoorinaldi it atelerix-albiventris-p854545 002
Home Page » Animali » Mammiferi

ATELERIX ALBIVENTRIS

ATELERIX ALBIVENTRIS

L'Atelerix albiventris (il comune riccio africano) è un animale esotico da compagnia, da non confondersi con il suo cugino europeo (il riccio nostrano per intendersi) la cui detenzione è proibita dalla legge. E' presente già in natura in diverse colorazioni, come l'albino, il chocolate, il cinnamon. E' un animale notturno e piuttosto solitario, non ama troppo le interferenze continui dei suoi simili (se non durante la stagione degli accoppiamenti). I piccoli hanno bisogno di stare con la mamma per almeno un mese.
Distribuzione: distribuito nelle regioni africane
Alimentazione: insettivoro in natura, in cattività lo possiamo alimentare con tarme della farina, grilli, camole del miele e, ad integrazione della sua dieta, per un giusto e bilanciato apporto vitaminico consigliamo il nostro RICIFOOD, in vendita sull'online store. 
Attenzione: ricordate che si tratta di un animale esotico, ha bisogno pertanto costantemente di una temperatura calda, che non scenda al di sotto dei 25 gradi (soprattutto nei primi mesi di vita quando l'animale è più delicato!)